Chi Sono

Ciao, sono Alessandro Laconi, e questa è la storia dietro a Laco Aerials

Ciao, sono Alessandro Laconi, un ragazzo classe 2000 che ha deciso di rendere le proprie passioni una professione.

Laco Aerials è nato dalla fusione di due dei miei più grandi interessi: il volo e la fotografia.

Il primo ha influenzato profondamente la mia vita, dagli hobby al percorso di studi.

Il secondo invece è sempre stato un grande interesse, sviluppatosi tra fotocamere compatte, telefoni Nokia e smartphone vari, ma è diventato qualcosa di più quando sono riuscito a mettere le mani su una macchina fotografica reflex.
Partendo dall’aeromodellismo, ormai più di 10 anni fa, per arrivare a pilotare i primi droni FPV nel 2017, gli anni di esperienza e l’avanzamento tecnologico sia dei droni che delle videocamere mi hanno portato a creare questa attività.

Se ti piace quello che faccio non esitare a contattarmi, lavorare su nuove idee è sempre esaltante!

Gli Obiettivi

Gli obiettivi di Laco Aerials sono in primis: fornire riprese aeree il più possibile di qualità, usando mezzi adeguati al lavoro da svolgere e rispettando gli standard di sicurezza richiesti.

Dal sopralluogo prima della ripresa all’editing, fino alla consegna del progetto finito, ci sarà sempre l’attenzione ai dettagli necessaria per creare un video che colpisca lo spettatore.

Alcune Informazioni Tecniche

Sono un operatore e pilota di droni certificato EASA A1-A3 e A2.

Opero sia con droni tradizionali che FPV, sia sopra che sotto i 250g per rispettare i requisiti di sicurezza necessari in alcuni scenari.

Lavoro sia su progetti completi, dalle riprese all’editing, sia come solo operatore se il cliente necessita solo del materiale video per un suo progetto.